AAA: questo post non è farina del mio sacco J
…nel senso che il mio unico intento è quello di raccogliere qui qualcosa riguardo a queste “acque” variamente aromatizzate, fresche e sane, ottimi sostitutivi di bevande gassate e/o thè che aiutano contro la calura estiva e la disidratazione… controindicazioni? NESSUNA! E se piacciono è amore al primo sorso!
![]() |
source image |
Galeotto è, come accade spesso nelle mie piccole/grandi scoperte, il sito greenme.it che è un vero e proprio pozzo senza fondo di idee, spunti, dritte e consigli per un'alimentazione sana... ieri ho scoperto queste "acque" fresche e dissetanti ed oggi ne ho preparata una così, giusto per provare... ho messo in infusione "fredda" in un litro d'acqua: mezza mela, una piccola pesca, mezzo limone non spremuto, solo tagliato a fettine (senza scorza perché qui mangiano tutti le scorze dei limoni del nostro albero ed io resto con quintali di polpa!) ed un pezzetto di zenzero fresco (dopo averlo usato per tutto l'inverno mica potevo rinunciare!!), giusto una fettina sottilissima. Niente zucchero, nè dolcificanti di alcun tipo... ho mescolato e riposto in frigo... l'abbiamo assaggiata poco fa: ottima!!! Da fare, rifare e rifare in mille modi per tutta l'estate!
![]() |
visual recipes ;) source image |
Oltre al sito citato, lascio qui (anche per praticità mia) alcuni dei link che riportano idee di preparazione di queste “acque”…
N.B. esistono anche confezionate e commercializzate, io direi di evitarle soprattutto perché contengono zuccheri... occorrono due minuti per prepararle in modo sano!!!
... e buona estate dissetante a tutti J
Link: acque aromatizzate su greenme.it; le cose di Mirtilla; in modo naturale; la cuochina sopraffina; Il Calderone di Marinella; Grow the Planet; Fruit Infused Waters; Prevention.com...